Translate

mercoledì 2 maggio 2012

Mio piccolo uomo


Finalmente dopo tanti mesi posso stringerti a me, posso toccare la tua pelle profumata, ammirare il tuo viso tanto sognato.
Vedere il tuo sguardo incerto i tuoi occhi chiudersi alla luce mi riempiono il cuore di infinita tenerezza e la voglia di baciarti si fa sempre più forte.
I tuoi ultimi mesi sono stati pesanti quanto i miei, io li ho passati a pensarti a preoccuparmi di come saranno questi mesi, anni assieme, spero di riuscire a capirti fin da ora, dicono che amarti sia la cosa più naturale di questo mondo, sospiro, ti guardo e le tue labbra si piegano in un sorriso, lo so per ora non è ancora dedicato a me ma è come se lo fosse. Anche tu hai passato mesi a dare un volto a quella voce ovattata che sentivi, ci vorrà ancora un po’ per poterlo fare appieno ma ora la mia voce è più limpida e ti culla,ecco uscire dalle mie labbra quella canzoncina che nei momenti che eri più agitato e non stavi fermo ti canticchiavo e proprio come allora cedi, stai fermo, ma ora vedo come sei rilassato, prima immaginavo soltanto.
Sono la donna più felice al mondo posso finalmente stringere il mio piccolo uomo, sarai l’amore più grande della mia vita. La riempierai di gioie, di preoccupazioni,ci saranno giorni che il mio ruolo mi imporrà di scontrarmi con te ma non dimenticarlo mai io ti amerò sempre, non dubitare mai di questo.
Ora ti stai facendo irrequieto e il mio sesto senso mi suggerisce di sfamarti, un gesto semplice che noi madri facciamo da molti anni, senza libretto delle istruzioni, ma semplicemente affidandoci al nostro istinto. Quest’ultimo mi aiuterà a capire quando piangerai per stanchezza, per fame, per malattia o semplicemente per noia, accadrà anche questo, sorrido mi sento forte e sicura di me, mi sento come una leonessa nessuno oserebbe farti del male perché tutti sanno che l’amore che ci unisce è molto forte e io potrei uccidere per difenderti .Tranquillo non fare quella smorfia, so che mi senti ma ancora non comprendi tutto, tranquillo mangia sereno, mio piccolo uomo .
Crescerai e io non sarò più al centro del tuo mondo, ma tu per me sarai sempre al centro della mia vita, vivrò per me e te, lavorerò per poterti dare molto ma tranquillo mio piccolo uomo il mio amore per te ci sarà sempre anche quando la stanchezza invaderà il mio corpo io ci sarò sempre su di me potrai sempre contare, ora la fatica di queste ultime ore si fa sentire, devo riposare se da domani voglio occuparmi al meglio di te, ora ti affido a mani sicure che ti laveranno e io deciderò il tuo nome, avrei dovuto farlo con tuo padre ma purtroppo la vita non sempre va per strade diritte e lui ha preso una strada diversa dalla nostra, no non devi essere triste per me, io ho molte persone che mi amano e non vedono l’ora di vederti di abbracciarti e di amarti, ora vai, no non piangere tra poco sarai di nuovo al mio fianco mio piccolo uomo, ora ti bacio a dopo.

Patrizia Jorio

2 commenti:

  1. Eccezionale....struggente dalla sua disarmante semplicità......il tuo modo di scrivere è unico!!!! Oscar

    RispondiElimina
  2. molto bello e semplice...un 'abbraccio ,giuly...

    RispondiElimina